Riservato ai bambini che frequentano la 1. e la 2. classe delle scuole elementari in lingua italiana (di età compresa fra i 6 e gli 8 anni), ed ai loro genitori, domenica prossima, 19 ottobre 2003 alle ore 15.30 presso il teatro “Rainerum” a Bolzano si terrà uno spettacolo che si rifà alla serie di cartoni animati "Le avventure di Hocus & Lotus". Il duo “Karamela & Schokola”, artisti che si occupano da tempo di spettacoli per bambini, assieme ad altri attori interpreteranno i personaggi di Hocus & Lotus e degli altri animaletti loro amici.
Al termine della manifestazione ai presenti saranno consegnate gratis le due videocassette contenenti i 18 episodi dei cartoni animati in lingua inglese.
A Laives lo spettacolo si terrà domenica 16 novembre 2003 a Laives presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensivo, zona scolastica 20. A Merano e Bressanone la manifestazione sarà riproposta nel mese di gennaio 2004. Anche in quelle occasioni si effettuerà la distribuzione gratuita ai presenti delle videocassette con i cartoons di Hocus & Lotus in lingua inglese.
I cartoni animati “Le Avventure di Hocus & Lotus” in inglese saranno trasmessi in televisione nell’arco di sei settimane successive, dal 20 ottobre 2003, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30 sull’emittente locale Video Bolzano 33.
Saranno proposti tre episodi per volta; tali episodi saranno ripetuti ogni giorno durante la settimana. Altri tre episodi saranno, quindi, proposti la settimana successiva e ripetuti ogni giorno, e così via fino a quando saranno state trasmesse tutte e 18 le storie. La ripetizione è un punto rilevante per l’apprendimento del bambino e perciò le avventure di Hocus & Lotus che vengono trasmesse con tale modalità.
La serie di cartoni animati "Le avventure di Hocus & Lotus" è stata ideata dalla Facoltà di Psicologia 1 dell'Università "La Sapienza" di Roma e realizzata dalla RAI Fiction con la collaborazione dell'Unione Europea nell’ambito del progetto “Socrates Lingua”, e della Provincia di Bolzano, al fine di facilitare l'apprendimento precoce delle lingue e favorire una competenza plurilinguistica.
in Eventi: |
|
dello stesso autore: |
|