Una adesione al progetto di scuola trilingue è giunta anche dall'istituto comprensivo «Bolzano 2», diretto da Bruno Job, e dalla scuola elementare «Chini» di Via Dolomiti.
L'istituto comprensivo «Bolzano 2» comprende la scuola media «Ada Negri» e le scuole elementari «Don Bosco», in tutto circa 700 scolari, vale a dire il più grande istituto di Bolzano e dell'Alto Adige.
Le due scuole aderiscono con la proposta di istituire sezioni trilingui in tutte le classi iniziali, vale a dire in tutte le prime elementari ed in tutte le prime medie.
Si tratta di una richiesta che proviene con forza dai genitori, che sentono la necessità di preparare i loro figli in questo senso. Le materie coinvolte saranno quelle suggerite dal progetto della sovrintendenza, geografia e scienze, e probabilmente anche quelle di carattere informatico».
Adesione al progetto anche da parte delle scuole elementari «Chini», che si caratterizza anche per la presenza all'interno dello stesso edificio di due sezioni linguistiche italiana e tedesca. Alle Chini è diventata una consuetudine gemellare classi delle due sezioni linguistiche attraverso progetti interdisciplinari.
Istituto comprensivo Bolzano II Don Bosco (documento pdf)
in Genitori Info Eltern: |
|
dello stesso autore: |
|